FRANCESCA SARA PERNA CANDIDATA SINDACO PER IL M5S – NOTO

0

                                                                          Francesca Sara Perna

12787312_1659183224331149_1506186025_o

Francesca Sara Perna candidata Sindaco alle amministrative di Noto del 2016

Titoli di studio e conoscenze linguistiche. Dopo il Diploma di Maturità Scientifica, ha conseguito il Diploma di Comunicazione Pubblicitaria e grafica presso IED, Istituto Europeo del Design (sede di Roma). Discreta conoscenza della lingua francese, conoscenza di base della lingua inglese.

Eperienze professionali Ha cominciato a lavorare giovanissima, a diciannove anni, come giornalista freelance per diversi quotidiani. Dopo aver preso il diploma IED, ha lavorato per agenzie di pubblicità internazionali come art director. Ha curato per BBDO campagne pubblicitarie e progetti audiovisivi che hanno avuto come protagonisti: Apple, Mars, Rai, Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Si è occupata per il Ministero per i Beni e le Attività culturali di un importante progetto audiovisivo per documentare le tradizioni popolari di tutte le regioni italiane, consultabile presso il Museo Nazionale delle Tradizioni Popolari di Roma. è stata art director junior presso lo studio Candido&Partners occupandosi di campagne pubblicitarie e depliant per: Wwf, Amici della Terra, Kuoni, I Viaggi dell’Elefante, Partito Radicale. Dopo qualche anno di attività nel settore della pubblicità, ha deciso di approfondire la sua esperienza nel campo della comunicazione, avvicinandosi al mondo editoriale. Ha lavorato per la rivista mensile della Provincia di Roma. Ha lavorato presso Upter, Università Popolare di Roma, nel campo dell’editing, impaginazione, dell’elaborazione di testi per cataloghi e riviste. Ha lavorato nella redazione della casa editrice Edup di Roma. 1998 – 2012 Ha lavorato per le case editrici Datanews ed Eurilink come caporedattrice, editor, responsabile social Media. 2009 – 2012 Ha lavorato per l’Università degli Studi Link Campus University di Roma come responsabile di redazione per il materiale editoriale: correzione e redazione di testi e manuali accademici, saggi e scritti. 2010 – 2012 Ha lavorato presso Eurispes offrendo la propria esperienza nel campo della correzione bozze, dell’editing, dell’elaborazione dei testi per brochure, libri, scrittura di articoli e servizi, partecipazione a incontri pubblici e conferenze stampa. 2015 – 2016 Fa parte del direttivo del Wwf Val di Noto. 2015 – 2016 È stata nominata Presidente del Comitato per il recupero della Ferrovia Noto-Pachino.

Interessi: Interessata alla storia, archeologia e alle tematiche ambientali, ama passeggiare in campagna e osservare la natura. Le piace scrivere, fotografare, impegnarsi nel sociale. Si occupa volontariamente della valorizzazione dei beni culturali e del territorio.
 Competenze principali Determinata e propositiva, apprezza la possibilità di mettere alla prova le sue capacità in attività organizzative che comportino il coordinamento di figure e risorse a disposizione.
Share.